Inizia la nuova annata della rivista

Pègaso: è uscito il numero n. 200, Inverno 2018

di Paolo Padoin - - Cronaca, Cultura, Economia, Pegaso

Per festeggiare l’uscita del n. 200 di PEGASO abbiamo dato sfogo alla novità e alla fantasia, lasciando inalterata l’alta qualità degli articoli. Nuova la tipografia a cui ci siamo affidati, che ha migliorato la stampa riducendo i costi e i tempi. Nuovo punto di vendita: il bistrot TARGATO FI che diventerà punto di incontro dei “pegasisti” come cent’anni fa le “giubbe rosse” erano punto d’incontro dei “futuristi”.
Largo spazio alla metafisica con il resoconto del Festival delle religioni di Firenze e il Festival della filosofia a Modena, seguita dalle “false notizie” che rapiscono la nostra mente inconsapevole iniettandoci il virus dell’inganno. L’insostenibile leggerezza delle relazioni umane, importanti ed evanescenti, la mutazione dei rapporti tra uomini e donne (meglio o peggio?) separati dal movimento di un ventaglio, una passeggiata tra le sale della biblioteca marucelliana ci mantengono lo sguardo al di sopra dell’orizzonte.
Gli artisti non mancano. Sicurezza, semplicità, ottimismo ci trasmettono le opere di Patrizia Bacarelli a cui è dedicata la copertina. Le fantastiche costruzioni di Pasqualino Versari, le emozioni suscitate dalle tele di Enzo Brandi, il germoglio del seme, che prima muore, e la realtà dell’Invisibile riprodotti da Wilma Ceccatelli e narrati da Giancarlo Bianchi, un ritorno al passato con Ottone Rosai, le figure di Franco Manescalchi.

E’ USCITO IL NUMERO INVERNO 2018 DI PEGASO
QUADRIMESTRALE DI CULTURA, ARTE, COSTUME

In vendita a Firenze presso le librerie:
– ALFANI via degli Alfani 84/86r
– CENTRO LIBRI via Pietrapiana 1
-IL MENABO’ via delle Cento Stelle 5/b
– Nuova Libreria COLONNA via Federico d’Antiochia 13/15
– Bistrot TARGATO FI viale Ludovico Ariosto 11r
– CENTROLIBRO piazzale della Resistenza 2/b SCANDICCI (FI)
– MONDADORI POINT via Torre 15 MODENA
– on line: www.nicomp-editore.it

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.