Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
PIERLUIGI
E poi? Quale firma?
Nella mia cinquantennale attività di topografo tracciatore, ho collaborato con tutti i Comuni della Piana. Tanto per citarne alcuni, (solo per il fatto di far capire che non metto bocca in cose di cui ci capisco poco -come fa la stragrande maggioranza dei politici), ho esegito il tracciamento della via dell’Osmannoro, il primo allungamento della pista di Peretola nel 1984, del tratto Campigiano dell’asse attrezzato Mezzana-Perfetti Ricasoli, della via Pasolini nel Comune di Sesto, oltre che a rilievi di molti fossi e canali del comprensorio.
Di conseguenza mi permetto di osservare che, alla faccia dei sorrisi e degli sbandieramenti, con le difficoltà oggettive per il completamento dell’iter burocratico, le opposizioni al TAR appena arriveranno ai proprietari le notifiche degli espropri, le opposizioni del Comuni della Piana, e le difficoltà di costruzione (basta pensare alle deviazioni del Fosso Reale ed alla via dell’Osmannoro), se l’opera sarà finita nel 2025 sarà un miracolo.
P.S. Per riscontri sulla velocità di realizzazione vedi:
1_Superstrada Grosseto-Fano, circa anni 45;
2_Opere per la messa in sicurezza dell’Arno, anni 50;
3_Raccordo dal ponte di Varlungo al viale Verga, dal 1978.
Smetto perchè non mi basterebbe la pagina.
AUGURI DI BUON NATALE