Skip to main content

Scandicci: quattro denunciati per spaccio di droga. Due sono minorenni

SCANDICCI – Operazione antidroga dei carabinieri di Scandicci, che hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze quattro giovani italiani, di cui due minorenni, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio antidroga, i militari hanno fermato un giovane, appena maggiorenne, che custodiva nello zaino 30 grammi di infiorescenza di marijuana. Il 18enne è stato denunciato. I carabinieri hanno deciso di capire da dove arrivasse la droga e così, dopo una serie di serrati accertamenti, hanno individuato la probabile fonte.

Avuta la certezza dell’identità dello spacciatore, i carabinieri hanno proceduto a rintracciarlo, trovandolo in possesso di
5 grammi della medesima sostanza e di materiale per pesare e confezionare la droga. Con lo spacciatore c’erano due minorenni.
Gli accertamenti sui minorenni hanno permesso di verificare la loro responsabilità sulla cessione, a tre diversi giovani, di un grammo a
testa di marijuana. La successiva perquisizione presso la casa di uno dei due baby spacciatori, in zona Gavinana di Firenze, ha portato al ritrovamento di altri 30 grammi di droga, 2.700 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per incartare l’erba. Al termine di tutti gli accertamenti, i quattro giovani sono stati denunciati a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741