Firenze, caso Sguanci: Articolo1 – Mdp esce dalla maggioranza del Comune

FIRENZE – Articolo 1 – Mdp esce dalla maggioranza di centrosinistra di Palazzo Vecchio a Firenze, rompendo l’alleanza amministrativa con il Pd. E’ quanto hanno comunicato i consiglieri comunali del gruppo Articolo – Mdp, Alessio Rossi e Stefania Collesei,, al termine di una lunga riunione durata con il Partito democratico e il sindaco Dario Nardella.
La rottura dell’intesa politica è avvenuta sul caso del presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci (Pd). Mpd ha chiesto le dimissioni di Sguanci dopo le frasi su Benito Mussolini scritte sulla sua pagina Facebook: “Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontano da me e dal mio modo di pensare, nessuno in questo Paese ha fatto, in quattro lustri, quello che ha fatto lui in vent”anni”.
“Avevamo detto che se Maurizio Sguanci non avesse rimesso il mandato di presidente del Quartiere 1, avremmo lasciato noi la maggioranza. Le dimissioni non sono arrivate e quindi noi usciamo dalla maggioranza”, hanno affermato Rossi e Collesei.

PIERLUIGI
A molti danno fastidio anche delle semplici constatazioni.
Ai miei tempi, nel Valdarno, si diceva: hanno il buco torto.
Se fosse posta maggiore attenzione ai lavori che vanno a rilento, molto probabilmente Sguanci non avrebbe nemmeno rammentato quello che fece Mussolini nel ventennio.