L'annuncio della società

Fiorentina: preso Dabo dal Saint Etienne. Ma il clima resta tesissimo

di Redazione - - Sport, Top News

Bryan Dabo

FIRENZE – E’ stato ingaggiato il centrocampista: Bryan Dabo, 26 anni. Giocava in Francia, nel Sain Etienne. La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo. L’operazione, nell’aria da giorni, è stata definita per circa 3 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore (atteso oggi per le visite mediche) firmerà un contratto di 4 anni.

Era necessario un rinforzo a metà campo, ma il clima, in città, resta molto teso. La spaccatura fra i tifosi viola e la proprietà Della Valle è nettissima, soprattutto dal pomeriggiodi domenica scorsa, dopo la batosta interna con il modesto Verona. L’arrivo di Dabo servirà comunque a Pioli che deve pensare alla squadra per le prossime, difficili partite: trasferta a Bologna domenica prossima; super match con la Juve la sera del 9 febbraio; trasferta a Bergamo contro l’Atalanta nel turno successivo. Intanto il giudice sportivo ha comunicato la squalifica di Pezzella (era diffidato e mmonito contro il Verona) per una giornata.

Non è tutto. L’attaccante senegalese Khouma Babacar, 25 anni, è vicino all’addio a Firenze: su di lui è piombato il Sassuolo che ha intensificato i contatti in queste ore con l’entourage del giocatore cresciuto nel vivaio viola. L’operazione potrebbe prevedere uno scambio alla pari con l’attaccante della squadra emiliana Diego Falcinelli, 27 anni. Anche un altro ex viola, Carlos Sanchez, potrebbe fare le valigie: per il centrocampista colombiano si sarebbe fatto avanti l’Espanyol.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: