Skip to main content

Maltempo: gelo siberiano anche in Toscana, con -15° in montagna fra il 26 e il 28 febbraio

FIRENZE – Anche la Toscana sarà investita dall’ondata di gelo siberiano attesa in Italia dal weekend che, secondo quanto spiega il Lamma, porterà un marcato abbassamento delle temperature a partire dalla sera di domenica 25 febbraio e fino all’1 marzo. Attesi forti venti di Grecale, in particolare domenica, lunedì e martedì: possibili raffiche di burrasca e mari molto mossi o localmente agitati al largo.
L’apice è atteso tra lunedì e mercoledì. Questi i possibili valori termici massimi e minimi: montagna -10/-15 gradi a circa 1500 metri, -5/-10 tra i 600 e gli 800 metri; in collina -2/-7 tra i 300 e i 600 metri; nelle pianure interne +2/-6 gradi.
Mercoledì mattina non escluse minime inferiori a -10 gradi in particolare Val di Chiana, Val d’Orcia, Garfagnana, Lunigiana, Val Tiberina, alto Mugello e Casentino. Tra la tarda sera di domenica e lunedì mattina possibilità di nevicate fino in pianura nelle zone interne della regione, specie nelle province centro meridionali ed orientali (previsione da aggiornare).


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741