Skip to main content

Maltempo: stop ai mezzi pesanti su strade e autostrade della provincia di Firenze dalle 22 di domenica 25 fino a cessate esigenze

FIRENZE – Divieto di circolazione per i mezzi pesanti, superiori a 7.5 tonnellate, su tutta la rete viaria della provincia di Firenze a partire dalle 22.00 di domani, domenica 25 febbraio. Lo ha deciso il prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida in considerazione delle previsioni meteo. Si tratta, tra l”altro, di un’ Ordinanza che, al momento, non ha una data di scadenza, “fino a cessate esigenze”, si legge nella nota.
Verranno quindi adottati tutti i provvedimenti necessari a garantire la “sicurezza stradale” per evitare possibili intralci alla circolazione dei veicoli, “con particolare riferimento ai mezzi eventualmente impegnati in operazioni di soccorso ed assistenza alla popolazione”. Le forze di polizia, continua il prefetto, previste dal piano neve, provvederanno ai controlli agli accessi dei caselli sull”Autostrada del sole (A1) e sulla Firenze Mare (A11). Dall’ordinanza sono esclusi solo i mezzi dedicati al trasporto di persone, di carburante, di merci deperibili e di animali vivi, “purchè muniti di pneumatici termici o catene”.

Analogo provvedimento è stato adottato dal prefetto di Bologna.

 

 

 

divieto, Firenze, mezzi pesanti, neve, ordinanza, strade e autostrade


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741