Skip to main content

Firenze: ucciso da colpi di pistola sul ponte Vespucci. In coma per 40 minuti

FIRENZE – E’ spirato dopo 40 minuti di coma l’uomo ferito a colpi di pistola stamani, 5 marzo, sul ponte Vespucci a Firenze. Secondo quanto appreso avrebbe 70 anni e sarebbe stato raggiunto da più colpi di arma da fuoco. L’uomo, come detto, è stato rianimato per circa 40 minuti dai sanitari inviati dal 118. Per l’omicidio c’è stato un fermo. La polizia avrebbe fermato nelle vicinanze del luogo della sparatoria un italiano di 65 anni che sarebbe poi stato portato in questura.

E’ arrivato anche il pm di Firenze Giuseppe Ledda, per un sopralluogo, sul ponte Vespucci dove stamani è stato ucciso l’uomo di 70 anni.  Il magistrato ha fatto il punto della situazione con gli investigatori di polizia e carabinieri. Intanto, testimoni avrebbero udito alcuni colpi di arma da fuoco, forse una mezza dozzina, sparati sul ponte Vespucci. L’uomo ferito a morte è caduto nella parte centrale del ponte: il corpo si trova sul marciapiede disteso dietro una fila di auto parcheggiate. L’area è stata isolata dalle forze dell’ordine: una è metà carreggiata del ponte Vespucci, l’altra è un tratto di strada fra via Melegnano e borgo Ognissanti dove polizia e, per un certo periodo, anche paracadutisti della Folgore, si sono posti davanti a negozi.

AGGIORNAMENTO DELLE 14,00

L’uomo, che non sarebbe lucido e alternerebbe momenti di pianto, avrebbe fatto riferimento alla volontà di suicidarsi per questioni economiche. Un biglietto di addio, indirizzato alla figlia, sarebbe stato anche ritrovato nella sua abitazione in Oltrarno, non lontano da ponte Vespucci. Uscito in strada però non avrebbe trovato il coraggio.
Con l”idea di non gravare più sulla famiglia, sempre stando a quanto ha raccontato, avrebbe deciso di sparare per finire in carcere. Inizialmente avrebbe incrociato una famiglia con bambini, desistendo dalle sue intenzioni, poi l’uomo contro il quale ha sparato uccidendolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo