Skip to main content

Firenze: all’Obihall l’Esposizione Internazionale Felina, coi gatti più belli e più rari

Un esemplare di likoi, detto anche «gatto mannaro»

FIRENZE – All’Obihall sabato 24 e domenica 25 marzo arrivano i felini più straordinari del pianeta per l’Esposizione Internazionale Felina «Un gatto per amico», sotto l’egida di ENFI – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana: due giorni per ammirare i gatti più belli, rari e particolari.

Centinaia di gatti, appartenenti a decine di specie diverse, saranno in gara per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato Internazionale. Ci saranno le razze più classiche, come persiani, esotici, ragdoll e blu di Russia, ma anche alcuni esemplari di razze rare come per esempio il lykoi, il toyger, il manx, il singapura. A valutare la rispondenza agli standard internazionali sarà una giuria composta da: Jane Allen (Inghilterra), Olga Dentico (Italia), Heleine Guillaime (Francia) Eduard Borras (Spagna) Laurie Shiff (Usa), Monika Dany (Austria).

Tra i tanti appuntamenti dell’esposizione, alla quale hanno aderito allevatori ed espositori italiani ed europei, da Francia, Spagna, Inghilterra e Austria, ricordiamo il RING ENFI riservato ad adulti e cuccioli di tutte le razze, la rassegna MAINE COON dedicata ai grandi e affettuosi quattro zampe, e quella che vedrà protagonisti la razza SCOTTISH.

A «Un gatto per amico» è abbinato un concorso fotografico riservato a tutti i gatti i cui proprietari risiedono nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Le quasi 300 foto che partecipano al concorso 2018 – oltre il 50% in più rispetto alla precedente edizione – saranno esposte all’ingresso dell’Obihall. Il dato conferma i trend di crescita nel mondo dei pet, dove protagonisti indiscussi sono i 7,5 milioni di gatti che abitano nelle case italiane, secondo l’ultimo Rapporto Assalco-Zoomark.

Tutti i visitatori riceveranno una scheda per votare la foto preferita, scrivendo il numero assegnato alla foto scelta sulla scheda e depositando la stessa nell’apposita urna.

Le votazioni si svolgeranno sabato 24 marzo 2018 dalle ore 10 alle ore 19.00 e domenica 25 Marzo 2018 dalle ore 10 alle ore 13.00. Verranno premiate le 5 foto che riceveranno il maggior numero di voti da parte dei visitatori. La foto prima classificata sarà la copertina della pagina Facebook “@espofelina” fino al 30 aprile 2018.

Il concorso fotografico contribuirà ad aiutare l’oasi felina di Prato “La Bogaia” gestita dall’associazione di volontariato “Qua la zampa onlus” che si occupa di gatti meno fortunati in quanto l’organizzazione dell’evento riconoscerà un contributo economico per ogni voto ricevuto. Tutti premi dell’Esposizione Internazionale Felina “Un gatto per amico” sono offerti da “Prolife”, sponsor ufficiale della manifestazione.

PROGRAMMA

SABATO 24 marzo
ore 10:00 APERTURA AL PUBBLICO e inizio giudizi
ore 13:30 RING ENFI riservato ad ADULTI e CUCCIOLI di TUTTE LE RAZZE
ore 15:30 Rassegna MAINE COON con premiazioni
ore 16:00 BEST IN SHOW e premiazioni
ore 19:00 CHIUSURA ESPOSIZIONE

DOMENICA 25 marzo
ore 10:00 APERTURA AL PUBBLICO e inizio giudizi
ore 13:30 RING ENFI riservato ai NEUTRI di TUTTE LE RAZZE
ore 14:30 Speciale SCOTTISH con premiazioni
ore 15:45 Premiazione CONCORSO FOTOGRAFICO
ore 16:00 BEST IN SHOW e premiazioni
ore 19:00 CHIUSURA ESPOSIZIONE

Sito internet: www.expo-felina.it Facebook: facebook.com/espofelina Twitter https://twitter.com/Expofelina Instagram www.instagram.com/espofelina/ Mail: info@espofelina.it

Biglietti: intero: 7,50 euro. Ridotto Coupon: 6 euro (valido esclusivamente nella giornata di sabato 24 marzo 2018, il coupon si trova sui volantini pubblicitari della manifestazione). Ridotto 5 euro (bambini di età compresa tra 4 e 12 anni e a adulti over 70, militari, diversamente abili). Ingresso gratuito per bambini fino a 4 anni e diversamente abili non autosufficienti.

Vietato l’accesso con animali al seguito, anche se in trasportini o apposite borse

Info  333/6522345 – www.expo-felina.itinfo@espofelina.it 

OBIHALL (Lungarno Aldo Moro 3 – 50136 Firenze)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo