Skip to main content

Milano: crollo di una palazzina a Rescaldina, quattro feriti e un disperso

MILANO – Una palazzina di due piani è crollata questa mattina a Rescaldina, al confine tra le province di Milano e Varese. Ci sono almeno cinque persone coinvolte. Tre sono state estratte vive, secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco. Una sarebbe in corso di recupero in questi minuti. Un”altra sarebbe stata individuata sotto le macerie. Secondo i soccorritori ci sarebbe almeno una persona dispersa. 4 persone sono già state portate in ospedale e le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto, oltre a molti equipaggi dei pompieri, i soccorritori del 118 e i carabinieri.

La palazzina si trova tra viale Kennedy e viale Brianza, in una zona residenziale della cittadina. Lo stabile, che ospita 12 appartamenti su due piani, è in parte crollato e alcuni alloggi sono stati sventrati dall’esplosione avvenuta alle 07.40. Secondo le prime informazioni, il crollo sarebbe legato a una fuga di gas, ma gli investigatori sono al lavoro per accertare con esattezza le cause.

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – E’ di un cedimento a seguito di un’esplosione la prima ipotesi sul crollo di una palazzina avvenuto stamani, nel Milanese. Lo hanno comunicato i Vigili del fuoco, arrivati per primi sul posto.
Il crollo, secondo quanto precisato dai carabinieri, ha interessato 3 appartamenti di uno stabile composto da 12 appartamenti. Complessivamente le persone coinvolte risulterebbero essere 9, delle quali 8 venute fuori da sole o già estratte dalle macerie e trasportate in condizioni non gravi in vari ospedali del circondario. È in corso l’estrazione della nona persona. Non risultano al momento vittime.

 

crollo, palazzina, Vigili del Fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741