Skip to main content

Scuola: al via la mobilità di 200.00 insegnanti di ruolo. Le istanze online sul portale del Miur

Ministero istruzione

ROMA – Ha preso il via, in queste ore, la macchina organizzativa della mobilità del personale scolastico: si è partiti con la pratica più complessa, quella riguardante circa 200mila insegnanti di ruolo, quindi uno su quattro. Per presentare la domanda di mobilità, sia trasferimento che passaggio di cattedra e ruolo, è stato fissato il termine del 26 aprile. L’istanza va trasmessa tramite il portale Miur Istanze on line. Poi passerà al resto del personale scolastico. E’ quanto si legge in una nota dell’Anief.
È stata anche fissata la pubblicazione dei movimenti: scuola dell’infanzia, 8 giugno; scuola primaria, 30 maggio; scuola secondaria I grado, 25 giugno; scuola secondaria II grado, 10 luglio; personale educativo, 10 luglio; personale Ata, 16 luglio; per il personale richiedente mobilità professionale verso i licei musicali la pubblicazione è prevista per il prossimo 28 maggio.
Fissata anche la comunicazione delle domane al Sidi, il cervellone informatico del Miur, da parte dei singoli istituti: Scuola dell”Infanzia e Primaria 11 maggio; secondaria I grado, 5 giugno;
secondaria II grado, personale educativo e Ata 22 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo