Skip to main content

Polizia stradale Toscana: numerosi gli interventi a tutela della sicurezza. Salvato anche un capriolo

FIRENZE – La Polizia Stradale ha arrestato tre persone che avevano appena sottratto il portafoglio ad una donna che, con il marito, stava cenando in autogrill. La coppia, affetta da sordomutismo, era in compagnia di due amiche e, dopo una gita nella capitale, stava rientrando a Torino. Due algerini e un libico tra i 60 e i 45 anni, si erano appostati nell’area di servizio Chianti Nord dell’A/1, in attesa del momento migliore per colpire. La borsa, custodita dalla derubata vicino ai suoi piedi, è stata adocchiata dagli stranieri, che di soppiatto sono riusciti ad aprirla e a sfilare 120 euro. La donna, appena si è accorta del fatto, ha dato l’allarme. Due pattuglie della Sottosezione di Firenze Nord, dopo aver restituito il portafoglio e il denaro alla vittima, hanno arrestato gli stranieri per furto aggravato.

LUCCA –  Una capillare attività operativa presso la darsena di Viareggio è stata attuata da 5 equipaggi della polizia stradale.  Sono state identificate 39 persone e controllati 28 veicoli, 4 persone sono risultate positive all’etilometro, uno aveva assunto sostanze stupefacenti.Nei confronti di tutti, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di stupefacenti, la Polstrada ha disposto il ritiro della patente ai fini della sua sospensione.  I poliziotti hanno contestato anche 8 violazioni al codice della strada, i punti sottratti
dalle patenti sono stati in tutto 20.

POGGIBONSI – La Polizia Stradale di Firenze ha bloccato uno straniero che stava trasportando
cibi congelati e altri alimenti su di un camion con l’impianto frigorifero guasto. L’uomo, un pakistano di 34 anni residente nel grossetano, era diretto presso l’area industriale dell’Olmatello e aveva a bordo cassette di verdura e quasi 100 chili di carne congelata, in putrefazione  per la temperatura troppo alta nel vano di carico. La Polstrada gli ha inflitto oltre 4.000 euro di multa.

PISTOIA – Un cucciolo di capriolo giaceva riverso vicino al casello autostradale di Pistoia, a rischio di essere investito. In pochi minuti, ricevuta la segnalazione, sono intervenute due pattuglie della Sottosezione di Montecatini Terme, che hanno salvato il cucciolo, in attesa di un veterinario dell’ASL di Pistoia, che lo ha poi preso in consegna.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo