F1 GP Cina: prima fila tutta ferrari, vettel in pole, seguito da Raikkonen

SHANGAI – Prima fila tutta Ferrari a Shanghai, come in Bahrain. Sebastian Vettel conquista la pole al Gp di Cina davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Dietro le due Rosse partiranno le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. E’ la 52esima pole della carriera per Vettel, che ha chiuso con il tempo di 1”31″095 strappando il vantaggio a Raikkonen per appena 0,087 secondi. Alle spalle delle Ferrari Bottas e Hamilton, davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Sebastian Vettel si gode la splendida e forse inattesa pole position ottenuta in Cina: “Grande pole, macchina fantastica. Sono contento di tutto il giro realizzato, non solo dell’ultimo settore. La macchina è stata fantastica e continua a migliorare: sapevo che se avessi fatto un giro in ordine avrei avuto margine. Nel primo giro avevo sbagliato in curva 3 e curva 6 per del sovrasterzo, ho messo insieme tutti i settori e con un giro pulito sono passato davanti. È un gran risultato, sono contento per tutti il team anche se le condizioni non erano facili: stando nell’abitacolo il freddo non è così brutto per noi, ma fa funzionare la macchina e l’assetto non è semplice con questo vento. Quando la macchina va hai fiducia, per la gara ci saranno caldo e sole e vedremo come gestire le cose”.

L’altro ferrarista Raikkonen, secondo per 87 millesimi, promette battaglia per domani: “Non è andata male, ma non è stato abbastanza per centrare la pole. Questo risultato non è quello che volevo, ma in gara proveremo a fare meglio e cercheremo di migliorare: la corsa sarà lunga, dovremo tenerci fuori dai problemi, fare un GP pulito e sfruttare al meglio le nostre possibilità. Per vincere dovremo essere veloci e vedere come si svilupperà la gara. Errori? No, nell’ultimo settore non è successo alcunché di particolare, ho perso un pochino di velocità ed è lì che Seb mi ha passato”.

Hamilton è solo quarto: “Con il caldo del venerdì eravamo andati bene, in qualifica con il fresco no: non so se sia dipeso dalla temperatura, non credo, ma la Ferrari ha mostrato una potenza maggiore e si sono portate davanti a noi. Per la gara? Dovremo lavorare sodo e dare tutto, ma sarà diverso perché farà molto più caldo e si correrà in condizioni in cui la rossa va forte. Noi però daremo tutto per recuperare”.

cina, Ferrari, pole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080