Skip to main content
Roberta Ragusa, si susseguono testimonianze

Scomparsa Roberta Ragusa: sentenza d’appello in arrivo per Antonio Logli

Roberta Ragusa, si susseguono testimonianze
Roberta Ragusa

FIRENZE – Dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio, a quanto pare, la sentenza del processo d’appello per la scomparsa di Roberta Ragusa, avvenuta nella notte fra il 13 e il 14 gennaio 2012 da Gello di San Giuliano Terme (Pisa). Il marito, Antonio Logli, accusato dell’omicidio, in primo grado è stato condannato, con rito abbreviato, a vent”anni di reclusione dal Tribunale di Pisa, con sentenza emessa il 21 dicembre 2016, per omicidio volontario e distruzione di cadavere.

La Corte d’assise d’appello di Firenze, davanti alla quale si celebra il processo, dovrà decidere sulla conferma della sentenza di primo grado, chiesta dal pg Filippo Di Benedetto, ma anche sull’applicazione della misura di custodia in carcere. Attualmente Logli non può allontanarsi da casa nelle ore notturne, né espatriare. Secondo l’accusa, Logli la notte in cui scomparve la moglie fu scoperto al telefono con la sua amante e ne nacque un litigio sfociato poi in un omicidio e nella distruzione del cadavere di lei.

AGGIORNAMENTO DELLE 11,45

Giudici in camera di consiglio a Firenze per decidere sulla sentenza d’appello al processo che vede imputato Antonio Logli per l”omicidio e la distruzione del cadavere della moglie Roberta Ragusa, la donna di cui non si hanno più notizie da sei anni dopo la sua scomparsa, nella notte fra il 13 e 14 gennaio 2012, dalla villetta dove viveva con la
famiglia a San Giuliano Terme (Pisa). Logli in primo grado è stato condannato a 20 anni di reclusione con rito abbreviato. L’imputato stamani era presente nell’aula della corte d’assise d’appello di Firenze. Con lui anche il figlio Daniele. Il difensore di Logli, avvocato Saverio Sergiampietri, nell’arringa svolta stamani ha chiesto l”assoluzione.
Successivamente la corte si è ritirata per decidere. La sentenza d”appello è attesa nel pomeriggio: la corte, ritirandosi, ha dato indicazioni alle parti per le 15.

antonio logli, Corte d'Assise d'appello, Scomparsa Roberta Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741