Skip to main content
Sul posto è intervenuta una pattuglia del 112 dei carabinieri

San Miniato: sequestra e uccide la ex, poi si spara. I corpi ritrovati nell’auto

SAN MINIATO (PISA) – Prima ha sparato alla sua ex poi si è ucciso. I corpi sono stata trovati, poco dopo le 9.00, in un parcheggio a San Miniato (Pisa) dove l’uomo, 25 anni, abitava. Ha ucciso l’ex fidanzata, Elisa Amato di 30 anni, a colpi di pistola e poi si è tolto la vita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane – Federico Zini, 25 anni, di San Miniato – ha aspettato la ragazza sotto casa di lei a Galciana, frazione di Prato. Al culmine di una lite per strada le ha sparato: alcuni testimoni parlano di avere sentito tre colpi. Poi si è diretto verso San Miniato: in un parcheggio in località Gargozzi dove si è tolto la vita, probabilmente con la stessa pistola.

Le ricerche dei carabinieri sono partite subito ma solo stamani è stata ritrovata l’auto con i corpi. Secondo le prime informazioni l’allarme sarebbe arrivato da alcuni cittadini di Prato che, intorno alle 3, avrebbero sentito i due litigare in mezzo alla strada. I carabinieri, arrivati, non hanno trovato nessuno: le ricerche si sono concluse a San Miniato con il ritrovamento dei corpi.

La ragazza lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento a Firenze, mentre lui era conosciuto come ex calciatore: cresciuto nella scuola calcio dell’Empoli a Ponzano, aveva al suo attivo alcune esperienze in Lega Pro e Serie D. Federico Zini era un giocatore del Tuttocuoio la società di Ponte a Egola (Pisa), in serie C, l’uomo che all’alba ha sparato alla sua ex, Elisa Amato, del 1988, residente a Prato, commessa in un negozio di moda. L’arma, usata da Zini per sparare alla donna e poi suicidarsi, sarebbe una pistola da lui regolarmente detenuta da non molto tempo, dopo aver ottenuto un permesso per uso sportivo.

Al momento non risulta che tra i due, dopo la fine della relazione, ci fossero stati litigi. Più volte il 25enne avrebbe provato a riavvicinarsi senza riuscire nel suo intento. Di certo non risultano denunce da parte della 30enne. Zini aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Empoli come attaccante. Dopo alcune esperienze in Lega Pro e in serie D, aveva deciso di cercare fortuna all’estero ed era andato a giocare anche in Mongolia, a Malta, nelle Filippine e in Bulgaria, prima di rientrare in Italia, dopo un infortunio.

ex, spara, suicida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741