Comune Cascina: nessuna foto di Mattarella negli uffici, neppure in quello del sindaco
CASCINA (Pi) _ La Lega, che governa il comune, non espone le foto del presidente della Repubblica Sergio
Mattarella in municipio, che è guidato dal sindaco Susanna Ceccardi. Come riporta stamani Il Tirreno l’assessore comunale al welfare e deputato del Carroccio Edoardo Ziello, dopo che è saltato il Governo 5 Stelle-Lega, ha scritto un post su Fb in cui annuncia: «Dopo quello che ha fatto Mattarella ho deciso di rimuovere immediatamente la sua foto dal mio ufficio di assessore poiché non mi rappresenta minimamente».
Stamani, invece, sempre su Fb, il sindaco Susanna Ceccardi ha voluto precisare di non avercela mai appesa, lei, la foto del presidente della Repubblica nella sua stanza.
«Il Presidente della Repubblica – ha aggiunto Ziello – dovrebbe garantire la forza dell”Italia e non i poteri forti
dell’Europa. Ad ogni modo, da oggi fino al giorno delle elezioni, faremo un’opposizione di fuoco al governo tecnico che nascerà». Ha puntato sull’ironia invece Ceccardi: «Mi hanno chiesto se anch’io ho tolto la foto di Mattarella dall’ufficio. In realtà, non ce l’ho mai avuta. Mi sono sempre rifiutata, mi sembra un retaggio da ancien régime. In ufficio ho appeso il crocifisso che non c’era, il calendario dell’Arma dei carabinieri, due bei quadri del Gioli, una riproduzione della battaglia di Cascina. Sono felice di non averla mai appesa, mi
sono evitata la fatica di toglierla dal muro».