Skip to main content

Firenze tramvie: l’opposizione all’attacco della giunta, racconta solo balle

FIRENZE – «Sulla linea 3 la giunta Nardella ha collezionato solo annunci a vuoto e bugie». Lo hanno dichiarato in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Firenze, Jacopo Cellai, e il consigliere Mario Razzanelli, dopo l’annuncio secondo cui la commissione ministeriale ha indicato che per avviare la nuova linea T1 verso Careggi serviranno ancora 10 giorni di esercizio a vuoto, senza passeggeri.
«Tra pre-esercizio e controlli di rito, se ne riparlerà a fine luglio», dicono Cellai e Razzanelli, ricordando che «quando ad agosto 2017, dopo un sopralluogo sui cantieri, dichiarammo che la data del 14 febbraio 2018 era pura utopia ci dissero che facevamo terrorismo psicologico e che tutto era a posto. Invece avevamo ragione noi, e da febbraio si è arrivati al 30 giugno, e oggi ci aspetta un altro mese senza poter utilizzare la tramvia. La credibilità del sindaco Nardella è pari a zero».
Dunque, hanno concluso i due, il sindaco e l’assessore ai trasporti «smettano di sparare date a casaccio e si occupino piuttosto di dare una mano ai commercianti dei quartieri cittadini stremati da anni di cantieri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo