Hamilton penalizzato da un incidente

F1 Silverstone: Vettel batte Hamilton a casa sua, terza l’altra Ferrari di Raikkonen

di Paolo Padoin - - Cronaca, Sport, Top News

SILVERSTONE – Grande vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel nel Gp di Gran Bretagna. Il tedesco della rossa si è imposto sul beniamino di casa Lewis Hamilton, secondo, ma autore di una grande gara dopo essere rimasto in fondo al gruppo dopo un contatto con la Ferrari di Raikkonen alla prima curva. Terzo posto per il finlandese della rossa nonostante i 10 secondi di penalità per il contatto con la Mercedes in una gara piena di colpi di scena e di grandi sorpassi. Per Vettel è la 51esima vittoria come Alain Prost. Quarto posto per la Mercedes Valterri Bottas e quinto per la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Partenza thrilling, Vettel brucia tutti al via e prende il comando della gara seguito dalle due Mercedes di Bottas e di Hamilton, ma il leader del Mondiale alla seconda curva entra in contatto con Raikkonen, esce di strada e poi rientra in ultima posizione.

E’ danneggiata la monoposto di Hamilton, ma il pilota resta ancora in gara ed è in decima posizione. Mentre al ferrarista Raikkonen i giudici di gara hanno inflitto dieci secondi di penalità per il contatto alla seconda curva con il britannico della Mercedes

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: