Bagni di Lucca: ritrovato morto cercatore di funghi 55enne, di Viareggio

BAGNI DI LUCCA (LUCCA) – La famiglia era in ansia da stamani, sabato 4 agosto. Di Marco Bacci, 55 anni, residente a Viareggio, non c’erano più tracce. L’escursionista era andato con la moto da trial sui sentieri di montagna sopra Bagni di Lucca, in Garfagnana, per
cercare funghi. Probabilmente una caduta, forse in un dirupo, ha causato il decesso. L’incidente potrebbe risalire a stamani. Ci sono volute molte ore di ricerche per individuare il corpo, in una zona isolata e boscosa.
Lo ha ritrovato un amico, che aveva provato a contattarlo, circa 150 metri sotto un sentiero nei pressi di località Limano. Una squadra del Soccorso alpino ha raggiunto il luogo dell’incidente, mentre l’equipaggio dell’elicottero Pegaso 3 ha proceduto al recupero della salma col verricello.
