Skip to main content

Firenze, sicurezza: operazioni dei Carabinieri in diverse zone della città e della provincia

FIRENZE – Un 92enne residente in zona San Jacopino ha denunciato ai Carabinieri che, alle ore 13.00 circa del 20 agosto u.s., due sconosciuti qualificatisi come dipendenti Eni, con il pretesto di controllare il contatore del gas, si erano introdotti nella propria abitazione e, mediante raggiri, avevano asportato la somma di 400 euro in contanti. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze.

In Via Canova i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arrestato un 55enne di Bologna per furto aggravato all’interno di un supermarket.
Un dipendente con mansioni di addetto alla sorveglianza, presso il supermercato Esselunga di via Canova, ha notato un uomo che, guardandosi intorno, si era soffermato nella corsia di vendita dei superalcoolici. Da posizione defilata l’impiegato poteva notare che l’uomo prelevava dagli scaffali delle bottiglie di liquorw, occultandole all’interno del suo zaino. Il malvivente si dirigeva verso l’uscita e, approfittando dell’apertura della sbarra di una cassa non presidiata, si dava alla fuga. L’addetto alla vigilanza riusciva a fermarlo assieme ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel frattempo attivati. Per il furto di 6 bottiglie di superalcoolici, del valore complessivo di oltre 85 euro, l’uomo, identificato nel 55enne pregiudicato bolognese Tolu Roberto, già denunciato altre sette volte negli ultimi mesi per reati analoghi, è stato arrestato e sarà giudicato per direttissima nella mattinata di oggi.

Controlli antidroga nell’Empolese Valdelsa: un arresto
I Carabinieri della Compagnia di Empoli  hanno svolto controlli antidroga nell’Empolese Valdelsa che hanno portato ad un arresto e una segnalazione amministrativa nonché al recupero di un importante quantitativo di stupefacente, il tutto tra Certaldo e Fucecchio. I Carabinieri della stazione di Certaldo hanno notato che in un giardino privato annesso ad un deposito vi erano delle piante di marijuana occultate dietro alcune grate in ferro in modo da non renderle ben visibili dall’esterno. Gli operanti si sono quindi appostati e hanno atteso l’arrivo del proprietario per fare irruzione. Quest’ultimo è stato sorpreso mentre le stava coltivando, in particolare aveva appena iniziato a tagliarle per poi essiccare le foglie: in tutto 36 piante con un’altezza media di un metro e mezzo sono state sequestrate nel giardino di D.B.V., 56enne di Certaldo, con precedenti. La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso il recupero di 1,7 kg di marijuana già essiccata. Il tutto è stato sequestrato e l’arrestato trattenuto presso la propria abitazione e il regime di arresti domiciliari in attesa della convalida del GIP.

A Fucecchio è stato invece svolto un altro servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti in area boschiva. L’operazione ha permesso di segnalare amministrativamente alla Prefettura un soggetto proveniente dal pisano, al quale è stata ritirata anche la patente perché sorpreso in possesso di due dosi di cocaina, appena acquistate da pusher di origine nordafricana, mentre stava ripartendo dal luogo di spaccio. Il servizio ha poi consentito di recuperare, dopo la fuga degli spacciatori dalle loro postazioni, 40 grammi di cocaina ancora in pietra da suddividere in dosi e 70 grammi circa di hashish.

carabinieri, Firenze, Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741