Skip to main content

Catania: Ispettori sanità su Nave Diciotti. Sbarcati altri 16 migranti, alcuni con tubercolosi

CATANIA – L’ufficio di Sanità marittima ha ordinato lo sbarco immediato dalla nave Diciotti di 11 donne e 5 uomini, di cui due con sospetta tubercolosi. Ci sarebbe, a quanto si è appreso, l’ok anche del ministero dell’Interno.

C’è assoluta tranquillità e non cambia la linea della fermezza. Sui migranti a bordo della nave Diciotti la linea del Viminale, secondo quanto apprende l’ANSA, non cambia. Matteo Salvini «conferma la tranquillità e sottolinea di essere al lavoro, con buone prospettive, per una soluzione positiva del caso. Ogni denuncia è per me una medaglia al valore», ha detto.

Intanto a Roma sono in corso negli uffici della Procura di Roma le audizioni del Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio nell’ambito dell’inchiesta sulla nave della Guardia Costiera ferma nel porto di Catania. Il capo dei pm agrigentini sta ascoltando, come persone informate sui fatti, alcuni funzionari del ministero dell’Interno.

Sulla nave, al quinto giorno nel porto catanese, stanno per salire per un controllo medico gli ispettori del ministero della Salute e i medici dell’Usmaf e regionali. Sull’imbarcazione sono stati portati dei tappetini da notte, materiale per l’igiene intima e di prima necessità offerti dalla Croce rossa italiana presente sul molo.

Catania, migranti, salute, sbarco


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741