Dopo le polemiche

Autostrade: pubblicato sul sito il testo della convenzione con il ministero

di Gilda Giusti - - Cronaca, Economia

Autostrade

ROMA – La società Autostrade per l’Italia pubblica on line, rendendo pubblico e accessibile a tutti i cittadini, il testo della convezione in essere con il ministero delle infrastrutture e trasporti, con tutti gli allegati. Lo fa, è scritto in una nota della società, per rispondere alle polemiche e alle strumentalizzazioni che dominano il dibattito pubblico sul tema. Ecco il testo della Convenzione, pubblicato sul sito della società

La gran parte di questi documenti era stata già pubblicata sul sito web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il 2 febbraio 2018, mentre la totalità dei documenti stessi era stata già resa disponibile nella scorsa legislatura (maggio 2017) ai membri della Commissione Lavori Pubblici del Senato per consultazione.
E’ importante sottolineare che nessuna norma interna o prassi internazionale prevede la pubblicazione di tali documenti relativi alle concessioni autostradali. Ciò anche per assicurare parità di condizioni sul mercato tra i vari operatori del settore, anche per il caso di nuove procedure di affidamento”

Autostrade per l’Italia comunica inoltre che si farà carico anche delle esigenze economiche di commercianti, artigiani e imprenditori colpiti dalla tragedia di Genova che hanno le loro attività all”interno della Zona Rossa, in parallelo rispetto agli interventi a favore delle famiglie che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione in seguito al crollo del viadotto Polcevera e che si sono concretizzati finora nell”erogazione di contributi per le prime urgenti necessità per 165 nuclei familiari.

Tag:, , ,

Gilda Giusti

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.