Skip to main content

Meteo: allerta giallo per temporali e rovesci sparsi in Toscana e a Firenze

TOSCANA – Si attendono rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità domani, sabato 1 settembre, a causa di una saccatura nord atlantica ovvero una zona di scontro tra masse d’aria diverse, che porta maltempo. Per questo la Sala operativa unica della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo su tutta la Toscana a partire dalla mezzanotte di stasera per 24ore. I fenomeni saranno più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali. Di seguito la descrizione dei fenomeni previsti.

Oggi, venerdì, possibilità di isolati e brevi temporali nelle zone interne settentrionali con colpi di vento e grandinate solo occasionali. Domani, sabato, frequenti temporali, in particolare sulle zone centro-settentrionali, anche di forte intensità. In mattinata i temporali risulteranno più probabili sulle aree nord occidentali, nel pomeriggio e in serata sul resto della regione e potranno essere accompagnati da colpi di vento e gradinate. Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina  www.regione.toscana.it/allertameteo.

FIRENZE – Dalla mezzanotte di oggi previsti rovesci e temporali sparsi La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che per domani 1 settembre 2018 è stato emanato dal Centro funzionale regionale un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico e temporali forti su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze. Sono previsti rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, associati a colpi di vento e grandinate. Interessati i corsi d’acqua secondari per il rischio idrogeologico/idraulico: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. L’allerta scatterà alle 24 di venerdì 31 agosto e si concluderà 24 ore dopo.

 

allerta, giallo, temporali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741