Skip to main content

Firenze, Six Underground: lunedì 3 bloccati Lungarno Serristori, Piazza della Repubblica e Piazza Pitti

FIRENZE – Riprendono blocchi di circolazione, divieti, rumori e disagi per i fiorentini in relazione alle riprese del film Six Underground che sembra non aver mai fine. Terminato il primo blocco di esibizioni di attori e cineasti, dal 21 al 31 agosto, concentrate nell’area tra Santa Croce e San Firenze, i lungarni, viale Poggi, la zona del Duomo fino a piazza Santissima Annunziata, gli Uffizi. ecco i provvedimenti disposti per le riprese di lunedì 3 settembre. Armiamoci di pazienza e sopportiamo.

Piazza della Repubblica

Nella fascia oraria 6.30-8.30 scatterà la chiusura al traffico di via Brunelleschi e piazza della Repubblica nella direttrice di collegamento via Pellicceria-via Brunelleschi. Dalle 8.30 alle 9.30 sarà la volta della chiusura di piazza della Repubblica nella direttrice di collegamento via Strozzi-via degli Speziali. Nella fascia oraria 5-10 inoltre sono previste interdizioni temporanee per il tempo strettamente necessario alla riprese e con la presenza della Polizia Municipale in via Strozzi, via dei Pecori, via Roma e piazza della Repubblica (direttrice via Roma-via Calimala).

Piazza Pitti

Dalle 8 alle 18 saranno in vigore divieti di sosta, alle 13 e sempre fino alle 18 si aggiungerà il divieto di transito per il tempo strettamente necessario alla riprese e alla presenza della Polizia Municipale.

Lungarno Serristori

I provvedimenti propedeutici sono iniziati già domenica: alle 13 sono scattati i divieti di sosta in piazza dei Mozzi (tra lungarno Serristori a via dei Renai), alle 20 si aggiungeranno quelli su lungarno Serristori (in vigore fino alle 20.30 di lunedì).

Per quanto riguarda le esigenze della logistica, dalle 14 di oggi 2 settembre sono in vigore divieti di sosta fino alle 20 di lunedì 3 settembre in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi a piazza Demidoff) e piazza Poggi (area di sosta lato via San Niccolò-lungarno Serristori). Le chiusure sul lungarno Torrigiani scatteranno lunedì alle 13 e fino alle 20.30 (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia, ai titolari di passi carrabili). Passando alle chiusure, lunedì dalle 13 alle 20.30 sul lungarno Serristori sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia, titolari di passi carrabili). Previsti inoltre provvedimenti in piazza dei Mozzi (doppio senso nel tratto tra lungarno Serristori e via dei Renai), via dei Renai (senso unico da piazza dei Mozzi a piazza Demidoff verso quest’ultima), via Lupo (strada senza sfondo) e la sospensione della ztl con spegnimento delle porte telematiche in Corso Tintori e lungarno Torrigiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo