Firenze: da lunedì 8 ottobre partono i lavori di riqualificazione di Piazza Tanucci

FIRENZE – Partono lunedì prossimo 8 ottobre i lavori per la riqualificazione di piazza Tanucci. Il programma di interventi prevede, anzitutto, la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione automatica, il ripristino del fontanello oltre alla riverniciatura e alla sostituzione delle stecche in legno deteriorate delle panchine.
Successivamente saranno sostituiti quattro alberi risultati pericolosi dopo le prove le prove di trazione ed altre indagini fitostatiche. Si tratta di un pino, un ippocastano, un bagolaro ed un frassino. Tra sostituzioni e nuovi impianti arriveranno, complessivamente, otto alberi: due bagolari, due aceri, un frassino, un ippocastano, una parrotia e un nocciolo turco.
I boscaioli provvederanno poi alla potatura di riduzione della chioma di altre sei piante (secondo le prescrizioni del professionista incaricato), all’eliminazione delle ceppe e di tutta tutta la vegetazione ammalorata, secca o infestante.
L’investimento dell’amministrazione è di 120mila euro.
«Proseguiamo con il lavoro e le idee per riqualificare spazi dove interagire, vivere e ritrovarsi – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini – lo abbiamo fatto e continueremo a farlo per dare ai fiorentini aree verdi più belle e sicure».

piazza, riqualificazione, Tanucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080