Scandicci: operaio muore. Altri due feriti, uno è grave. Travolti da una parete

SCANDICCI (FIRENZE) – Un operaio è morto e due sono rimasti feriti, uno in modo grave, in un cantiere edile a Scandicci. Secondo le prime informazioni gli operai sarebbero stati travolti da una parete in una casa colonica che stavano ristrutturando all’incrocio fra via Pisana e via Pestalozzi, a Scandicci. A perdere la vita è stato un operaio di 54 anni, originario del Marocco ma residente in provincia di Firenze.
I due operai feriti sono un marocchino, di 28 anni e un italiano 47 anni. L’operaio sarebbe morto per le gravi ferite riportate. Sui motivi del cedimento, a seguito del quale sono rimasti feriti altri due operai, uno in modo grave, sono in corso accertamenti. Un messaggi di cordoglio è stati espresso alla famiglia dell’operaio morto dal sindaco di Scandicci, Alessandro Fallani.
Il 54enne era dipendente di una ditta edile di Campi Bisenzio (Firenze). Il pm di turno, Gianni Tei, ha disposto l’autopsia sul cadavere e il sequestro del cantiere. Resterebbero gravi, le condizioni di uno dei feriti, il 28enne del Marocco, portato all’ospedale di Careggi.
