Domenica 9 dicembre 2018

Firenze: per i 90 anni dell’Orchestra del Maggio visite guidate e «La traviata» a 10 euro

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Una scena de «La traviata»

FIRENZE – Per celebrare i novanta anni dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino domenica 9 dicembre 2018 il Teatro del Maggio aprirà le porte per una serie di visite guidate (alle ore 10, 11, 12 e 14; è possibile prenotare online fino al 7 dicembre) nei luoghi dove nascono gli spettacoli: dal palcoscenico alla sartoria, dai camerini degli artisti alle sale prove dell’Orchestra e del Coro fino agli ampi foyer, la sala grande e la cavea all’aperto.

Alle 15.30 andrà in scena l’ultima recita della ripresa autunnale de «La Traviata» di Giuseppe Verdi diretta dal maestro Enrico Calesso con la regia e il progetto drammaturgico della “trilogia popolare” di Francesco Micheli che si è vista a settembre; a impersonare Violetta Valery sarà il soprano russo Ekaterina Bakanova. La recita verrà offerta al pubblico al prezzo speciale di 10 euro a biglietto, posto unico.

I biglietti per la recita dell’anniversario verranno messi in vendita a partire dal 23 novembre presso la biglietteria del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Piazzale Vittorio Gui, 1).

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: