Colpo di scena

Fiorentina: Gerson via a gennaio? La Roma vuole girarlo al Fluminenser. Il club viola: no, resta con noi

di Redazione - - Cronaca, Sport, Top News

Gerson

RIO DE JANEIRO – Perso Paquetà che è andato al Milan, il Flamengo vorrebbe Gerson, di proprietà della Roma ma attualmente in prestito alla Fiorentina. La Roma potrebbe usare Gerson come pedina di scambio per avere il promettentissimo Lincoln.  Due emissari del club carioca si trovano adesso in Italia dove hanno cominciato a parlare di Gerson con la dirigenza della Roma, proprietaria dei diritti sul numero 8. La società viola non può opporsi ad un eventuale trasferimento del brasiliano, perché Gerson è a Firenze in prestito a titolo gratuito con clausola che concede alla Roma la possibilità di riprenderselo, fin da gennaio, in caso di affare conveniente per le casse di Trigoria.

Il Flamengo, dove Gerson è stimato sia dal presidente uscente Eduardo Bandeira de Mello che da quello subentrante Rodolfo Landim, ha già fatto presente alla Roma di non poter pagare i 16 milioni di euro che a suo tempo i giallorossi diedero al Fluminense, e a quel punto i rappresentanti di Trigoria, secondo Espn Brasil, hanno chiesto come contropartita tecnica il gioiello del vivaio del Flamengo, Lincoln, attaccante che compirà 18 anni fra tre giorni. La società carioca non vorrebbe però cederlo, in quanto convinta che, nei prossimi Sudamericano e Mondiale under 20 (Lincoln fa parte della nazionale giovanile), il ragazzo possa ulteriormente valorizzarsi dopo aver già attirato l’attenzione, oltre che della Roma, anche di Barcellona, Real Madrid, Milan e Manchester United. Gerson non ha avuto uno scorcio di stagione brillante nella Fiorentina, tuttavia la sua eventuale partenza potrebbe provocare problemi non di poco conto alla rosa di Pioli.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,20

In merito alle voci di mercato relative a Gerson e ad un interesse del Flamengo che starebbe trattando con la Roma, riportate da Espn Brasil, la Fiorentina fa sapere «che non esiste alcuna clausola sul prestito del calciatore e che lo stesso Gerson, come da contratto e regolamenti federali, resterà con il club viola».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.