Ci passerà anche la tramvia

Firenze: inaugurata Piazza Elia Dalla Costa dopo la riqualificazione. Presente il sindaco Nardella

di Redazione - - Cronaca, Economia

FIRENZE –  Sono terminati i lavori di riqualificazione in piazza Elia Dalla Costa, a Firenze. Tra gli interventi realizzati e inaugurati alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella il potenziamento dell’illuminazione, la
razionalizzazione degli spazi (per evitare aree non utilizzate) e la sostituzione del tornello di accesso dal parcheggio di fronte alla chiesa. Sono state installate sei nuove panchine.
Inoltre sono state realizzate un’area giochi per i più piccoli, un campetto di street basket e un’area attrezzata con tavoli e panchine. Si tratta di un investimento complessivo di 450mila euro.
«Piazza Elia Dalla Costa – ha detto Nardella – è la più importante del quartiere, un luogo molto vissuto, vero e proprio punto di ritrovo della comunità della zona. I cittadini di Gavinana aspettano ora anche la tramvia, che passerà da qui e sarà un”altra grande conquista per il trasporto pubblico e per la riqualificazione urbana».
«Noi andiamo avanti su questo fronte, stiamo chiudendo molti cantieri – ha continuato Nardella -. E l”obiettivo è di chiudere entro giugno l’80% dei cantieri che avevamo aperto per far godere ai fiorentini il risultato di tanti lavori e tanti sacrifici».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.