Skip to main content
Il piazzale dell'Accademia Navale

Marina Militare: porte aperte all’Accademia di Livorno sabato 19 gennaio. E bando per 110 posti

Il piazzale dell'Accademia Navale
Il piazzale dell’Accademia Navale

LIVORNO – Appuntamento per sabato 19 gennaio 2019 all’Accademia Navale di Livorno: che aprirà i cancelli a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli allievi ufficiali della Marina Militare, offrendo l’opportunità di visitare l’Istituto di formazione. L’ingresso dal varco di San Jacopo, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, segna l’inizio di un percorso
affascinante che si sviluppa lungo il Viale dei Pini passando per il complesso di Palazzo Allievi con il suo piazzale e lo storico Brigantino, Palazzo Studi con il simulatore di plancia e il planetario, le aree dedicate alle scienze nautiche e le strutture sportive di Villa Chayes.

In occasione dell’open day, gli ufficiali dell’Accademia Navale risponderanno direttamente a domande e curiosità. Domande utili, perchè restano solo due settimane per provare ad intraprendere la carriera di ufficiale della Marina Militare e presentare la domanda. Il bando di concorso, pubblicato con la Gazzetta Ufficiale (nr.102 del 28.12.2018 – 4^ Serie Speciale) terminerà il 28 gennaio 2019. Sono 110 i posti disponibili per la 1^ classe dei corsi normali dell’Università del Mare, che offre un’opportunità formativa esclusiva e avvincente per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti del mare attraverso variegati percorsi di studio ed indirizzi professionali a seconda del corpo di appartenenza.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741