Firenze: al Teatro di Rifredi Alessandro Riccio porta in scena il suo «Serrature»

FIRENZE – Al Teatro di Rifredi da martedì 22 a domenca 27 gennaio va in scena «Serrature», il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio.
Tale è stato il successo della prevendita (1600 biglietti in pochi giorni, per un teatro da 300 posti, con le recite del venerdì, del sabato e della domenica subito esaurite), che alle recite previste ne è stata aggiunta una straordinaria, sabato pomeriggio.
Alessandro Riccio, con il suo stile visionario e divertente, interpreta il ruolo di Giulio Spadon, architetto dinamico e inarrestabile, che improvvisamente si trova a dover fare i conti con la propria mente, che sfugge ad ogni suo controllo. Da un po’ di tempo infatti Giulio, quarantenne deciso e volitivo, fulcro della vita di molte persone, non è più se stesso. Sta perdendo il filo che lo tiene legato alla realtà, e questo scatena una serie di crolli interiori che lo rendono irriconoscibile. Non è pazzia la sua, né un esaurimento nervoso. Nemmeno la sua analista che lo segue da sempre riesce a trovare un filo di logica nel suo comportamento. Oltretutto Giulio non è solo, da lui dipendono moglie, amici, colleghi, lavoro, e mancando lui si scatena il caos nella sua cerchia, mettendo in crisi tutti i componenti.
Sul palco con Riccio un cast che conferma abituali collaborazioni: Piera Dabizzi, Daniela D’Argenio Donati e Vieri Raddi, e per la prima volta con lui Amerigo Fontani e Francesco Gabbrielli.
Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze; tel. 055/422.03.61)
Da martedì 22 a domenca 27 gennaio (feriali ore 21 – domenica ore 16:30); replica straordinaria sabato 26 alle ore 18.
Biglietti 16 / 14 euro. Info www.toscanateatro.it. Prevendite Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato, Circuiti BoxOfficeToscana e Ticketone. On line www.boxofficetoscana.it – www.ticketone.it
