Skip to main content

Firenze: nel ridotto del Teatro Puccini Gaia Nanni in «Gli ultimi saranno gli ultimi»

Gaia Nanni in «Gli ultimi saranno ultimi»

FIRENZE – Sabato 16 febbraio alle 21.30 sarà Gaia Nanni la protagonista della rassegna «Perché te lo meriti» al ridotto del Teatro Puccini, dove ogni settimana Andrea Muzzi e Massimo Martini portano sul palco di un miniteatro da 49 posti alcuni fra i comici toscani più interessanti del momento.

Gaia Nanni, che vanta già due candidature ai prestigiosi premi UBU come migliore attrice, si cimenta con successo in «Gli ultimi saranno ultimi», un monologo scritto da Massimiliano Bruno, storico autore di Paola Cortellesi. Sul palco assieme a lei il musicista Gabriele Doria il cui talento cuce, sottolinea e amplifica tutta la struttura narrativa. Regia di Marco Contè.

Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro: una fredda dirigente d’azienda piegata alle leggi di mercato, un’ingenua poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, una saggia donna delle pulizie fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere (e se decidesse di venire al mondo proprio quella notte?). Una sola attrice in scena interpreta tutti i personaggi di questa storia in un monologo tragicomico, esilarante e dissacrante.

Ridotto del Teatro Puccini (via delle Cascine 41, Firenze)

Sabato 16 febbraio, ore 21.30;

Dalle 20 è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo