A Pisa e Lucca ci sarà il presidente nazionale

Quota 100: domani 16 febbraio informazioni presso i patronati Inas-Cisl della Toscana

di Redazione - - Cronaca, Economia, Pensioni

FIRENZE – Ci sarà anche il presidente nazionale di Inas, Gigi Petteni, domani all’Open day dedicato a Quota 100 organizzato dal patronato Cisl della Toscana. Domattina, dalle ore 9 alle ore 12, gli uffici provinciali dell’Inas-Cisl nella regione saranno infatti aperti in via straordinaria per dare informazioni, in maniera totalmente gratuita, a tutti coloro che sono interessati a sapere se potranno andare in pensione, come e a quali condizioni, grazie alla nuova normativa previdenziale. La legge di stabilità infatti ha previsto la possibilità di andare in pensione con ‘Quota 100’, cioè sommando 62 anni di età e 38 di contributi.

Gigi Petteni sarà alle ore 10 a Pisa (via Vespucci 1) e a Lucca (vialePuccini 1780) all ore 11,15.

“In questi giorni – dice Marco Manfredini, responsabile Inas Cisl della Toscana – sono moltissimi i cittadini che si stanno rivolgendo al patronato della Cisl per capire se possono andare in pensione con il nuovo meccanismo. Abbiamo già inoltrato 600 domande di pensione per ‘Quota 100’. Ma per accedere a questo nuovo tipo di pensione
anticipata, saper fare la somma non è sufficiente: è fondamentale valutare tutti gli aspetti del proprio percorso lavorativo e previdenziale per effettuare la scelta migliore”.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.