Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F11%2Fsiena

Siena, migranti: Questura espelle due marocchini, rimpatriati con decreto prefettizio

Police

SIENA – La Questura di Siena ha accompagnato alla frontiera per il rimpatrio due cittadini marocchini irregolari espulsi. In entrambi i casi, il provvedimento amministrativo è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

È stato accompagnato alla frontiera aerea dell’aeroporto di Bologna un 22enne pluripregiudicato e inottemperante a un precedente provvedimento di espulsione del prefetto di Lucca. Lo straniero, dimesso dal carcere di San Gimignano (Si) dove era ristretto per produzione e traffico di stupefacenti, era stato compiutamente identificato tramite il canale consolare durante il periodo di detenzione. Munito di nuovo provvedimento di espulsione del prefetto di Siena è stato pertanto rimpatriato.

I poliziotti delle volanti hanno rintracciato un trentenne pluripregiudicato per stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Il marocchino, dedito all’alcool, era inottemperante all’espulsione del prefetto di Siena, privo di documenti e pertanto è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione. L’attività istruttoria svolta ha consentito di acquisire il passaporto dello straniero, ritenuto socialmente pericoloso; i poliziotti dell’ufficio immigrazione della questura lo hanno accompagnato all’aeroporto di Fiumicino per il definitivo rimpatrio in Marocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP