Insieme a Carlo Calenda

Elezioni Europee: simbolo Pd presentato al Nazareno da Zingaretti

di Paolo Padoin - - Cronaca, Politica, Top News

ROMA – Nicola Zingaretti ha presentato il logo per la lista per vincere le elezioni Europee – ha detto – nella sede nazionale del partito al Nazareno, a Roma. Un esperimento, una sfida, lo ha definito, una lista aperta che deve essere unitaria. Con lui Carlo Calenda, promotore del manifesto Siamo Europei – espressione che trova posto nel logo sotto al simbolo del Pd e assieme alla scritta Socialisti e democratici (Pse). Sulla terrazza del Nazareno anche il presidente del Pd Paolo Gentiloni.

Il logo per la lista alle Europee rappresenta l’unità delle forze progressiste e liberali, civiche ed europeiste, dice Carlo Calenda, promotore del manifesto Siamo Europei, alla presentazione del simbolo nella sede del Pd a Roma. L’Italia rischia di essere il primo grande Paese fondatore a uscire dall’Europa e dall’Occidente, é un pericolo mortale, aggiunge, noi non vogliamo che esca dalla serie A. Io sarò capolista nel nordest, ma serve una grande mobilitazione. Basta divisioni, convinto che l’Italia reagirà.

Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, sarà in testa alla lista Pd-Siamo Europei nella circoscrizione Nordovest per il voto continentale del 26 maggio. Lo ha confermato Nicola Zingaretti, segretario del Pd, alla presentazione del logo per le Europee nella sede nazionale del partito al Nazareno, a Roma. Carlo Calenda sarà invece capolista nel Nordest, come ha detto lo stesso ex ministro parlando in conferenza stampa.

 

Tag:, , ,

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: