Skip to main content

Nardella presenta i nuovi 47 vigili in San Lorenzo. E ammira le nuove installazioni del complesso

FIRENZE – Il sindaco Dario Nardella, insieme all’assessore Federico Gianassi e al Comandante dei vigili urbani Alessandro Casale, sotto un bel sole, ha presentato in piazza San Lorenzo, proprio di fronte alla Basilica,  i primi 47 neoassunti della polizia municipale. Alle domande dei cronisti in merito ai recenti rapporti con i sindacati, il sindaco ha ribattuto che l’amministrazione è stata ed è  molto attenta al dialogo, per cui anche questa volta verrà trovato un accordo.

Ha annunciato l’arrivo, fra non molto tempo, di altri 63 vigili, il che porterà a un aumento di organico, circostanza che porterà il totale rinforzo di 110 unità. Il sindaco, anche in quest’occasione, non ha mancato di ricordare i rinforzi promessi (250 agenti) e non ancora inviati da Salvini. Mentre il Comune si adopera per rafforzare la presenza sul campo, lo Stato ancora latita, e gli ultimi arrivi sono quelli decisi dai Governi Renzi e Gentiloni . Ci sara’ il contingente di carabinieri estivo come tutti gli anni, ma non si tratta di un contingente stabile a presidio della città.

Infine ha rivolto un pensiero a Parigi e alla Cattedrale , annunciando che come la città di Firenze ha deciso di organizzare nelle prossime settimane un piano di coinvolgimento volontario di artigiani, restauratori, architetti fiorentini per dare un apporto qualificato per una ricostruzione che sia veloce e che dimostri come la cultura occidentale sappia riconoscere e recuperare i propri simboli di bellezza e di cultura.

Terminata la cerimonia il sindaco, guidato dal priore di San Lorenzo, Monsignor Marco Domenico Viola, e dal presidente dell’Opera medicea Laurenziana, Paolo Padoin, ha potuto vedere le telecamere di sorveglianza all’esterno e all’interno del complesso, installate con il fondamentale contributo della Fondazione della cassa di Risparmio di Firenze, e ha ammirato il nuovo bookshop e il cortile medievale, aperti da qualche giorno al pubblico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo