Skip to main content

Giornata della terra: oggi 22 aprile gli ambientalisti festeggiano in tutto il mondo

ROMA – Torna la più vasta manifestazione ambientalista del mondo, con 22mila organizzazioni e 193 Paesi coinvolti, per un totale di un miliardo di cittadini: è l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, in programma oggi 22 aprile e istituita dalle Nazioni Unite per attirare l’attenzione sulla tutela del pianeta.

Sono 193 Paesi e 22mila le organizzazioni coinvolti, per un totale di un miliardo di cittadini. Tema di quest’anno sono le specie minacciate di estinzione e su questo filo conduttore sono numerosissime le iniziative organizzate nei Paesi promotori.

A Roma ci sarà il Concerto per la Terra, dal 25 al 29 aprile; Terracina (Latina) celebra con i 16 chilometri della Pedagnalonga e Napoli con il Festival delle Arti per la Terra, in corso fino al 6 maggio. In Sardegna, nel Parco Naturalistico Archeologico Sa Fogaia i protagonisti sono gli alberi, i libri lo sono il 26 aprile a Serravalle Scrivia (Alessandria) e le scuole a Capo d’Orlando (Messina). Il 27 è la volta del concerto organizzato a Seren Del Grappa e le scuole scendono in campo a Tricase (Lecce). Il primo maggio a Cutrofiano (Lecce) seconda edizione della Pedalata per la Terra e si chiude il 5 maggio a Francavilla Fontana (Brindisi) con la Earth Day Run.

 

ecologisti, giornata della terra, mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741