Skip to main content

Papa Francesco ai giovani: costruite ponti fra le persone, favorendo la fraternità umana

Papa Bergoglio

CITTA’ DEL VATICANO – Papa Francesco insiste con la sua crociata pro migranti e si rivolge soprattutto ai giovani: «Siate sempre costruttori di ponti tra le persone, cercando di far crescere una cultura dell”incontro e del dialogo, per contribuire all”avvento di un”autentica fraternità umana». Lo ha detto Bergoglio rivolgendosi ai giovani della diocesi francese di Aire et Dax che ha ricevuto in udienza in Vaticano.
«Con la vostra attenzione ai piccoli e ai poveri – ha aggiunto Papa Francesco -, potete accendere stelle nella notte
di quanti, in diversi modi, sono provati. Potete manifestare, coi gesti e le parole, che Dio è sempre novità, e che ci conduce là dove si trova l”umanità più ferita e dove gli esseri umani, al di sotto dell”apparenza della superficialità e del conformismo, continuano a cercare la risposta alla domanda sul senso della vita. Conto su di voi. La Chiesa ha bisogno del vostro slancio, delle vostre intuizioni e della vostra fede e del vostro coraggio».

Bergoglio insiste lodevolmante su questo concetto, ma è sempre difficile costruire e anche ricostruire ponti, che non durano in eterno, e qualche volta crollano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo