Siena: gli trovano in casa carta di credito e bancomat rubati. Denunciato

SIENA – La scoperta è stata fatta dai carabinieri: erano andati a casa sua per eseguire un decreto di perquisizione emesso dalla Procura per un’altra vicenda e invece di trovare quello che ricercavano hanno messo le mani su quella che, secondfo l’accusa, potrebbe essere stata refurtiva. Così un uomo pregiudicato, è stato denunciato. I militari hanno infatti trovato nel una carta di credito e un bancomat intestati ad altra persona.
I carabinieri hanno ricostruito la vicenda: quelle due carte magnetiche erano parte di quanto sottratto alla vittima qualche giorno prima a Firenze, alla stazione di Santa Maria Novella. Con molta destrezza un ladro aveva sottratto il portafoglio del giovane che, col morale a terra e con una certa rabbia, si era poi recato alla stazione carabinieri per denunciare l’accaduto. Nel frattempo il giovane aveva bloccato le carte per cui non ci poteva essere ulteriore danno rispetto a quello già subito.
Dal momento che non vi è la prova che a colpire quella sera sia stato lui, operando in trasferta a Firenze, non poteva essere denunciare per furto; di sicuro però quelle carte gli sono in qualche modo pervenute e dunque le potrebbe aver ricettate, da qui la denuncia.
