Futuro da scrivere

Fiorentina: giocatori in vacanza. Venerdì cda per vendere: Commisso in pole, ma Eurnekian rilancia

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport, Top News

Antognoni, Diego e Andrea Della Valle e Corvino

FIRENZE – Sarebbero indispettiti, i Della Valle, dalla fuga di notizie da New York sull’accordo, quasi fatto, con il magnate americano Rocco Commisso. E’ per questo che ieri, lunedì 28 maggio, il tavolo che i dirigenti della Fiorentina avrebbero dovuto tenere con l’emissario di Commisso, Joe Barone, è saltato. Da Toscana aeroporti (sia pure in un momento non brillante, vista la sentenza del Tar che ha bloccato la valutazione d’impatto ambintale per la nuova pista di Peretola) si sussurra che Eduardo Eurnekian, gestore di oltre 50 aeroporti in tutto il mondo, oltre che degli scali di Firenze e Pisa, potrebbe rilanciare. Resta da vedere che cosa hanno firmato i Della Valle nelle settimane scorse negli Usa. E quindi quali carte ha in mano Commisso.

In gni caso,archiviata tra i fischi la pratica-salvezza, la Fiorentina si trova adesso a dover gestire una situazione piena di punti interrogativi. I tifosi viola, da oltre un anno in aperta contestazione contro la proprietà, vogliono voltare pagina dopo la stagione
più deludente della storia recente del club, senza vittorie in A al Franchi nel 2019 e solo 15 punti nel girone di ritorno. E attendono fiduciosi un imminente passaggio di consegne. Servirà, come detto, altro tempo per i vari passaggi economici necessari, ma i rumors non paiono infondati anche se non hanno accantonato le ipotesi circolate nelle scorse settimane: Eurnekian si è detto, ma ci sarebbero anche il fondo del Qatar e, sia pure più defilato, il gruppo farmaceutico Menarini. Redta poi un grande punto interrogativo: chi e quado si occuperà del mercato? Si dice che, chiunque compri, Corvino non dovrebbe essere confermato. E allora? I tifosi viola hanno accolto la salvezza con un gran sospiro di sollievo, ma ora c’è la oglia di capire che cosa succederà. Intanto i giocatori se ne vanno in vacanza. Molti non hanno digerito i fischi dopo la partita con il Genoa. Difficile, oggi, scommettere, su chi tornerà per vestire la maglia viola.

NORGAARD CEDUTO – La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Norgaard al Brentford FC.

Tag:, , , , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: