L'area è collegata alle Cascine da una pista ciclabile

Signa (Fi): Street Food dal 21 al 23 giugno al Parco dei Renai

SIGNA (Fi) – Per tre giorni il Parco dei Renai sarà la capitale italiana dello Street Food. Dal 21 al 23 giugno, l’area verde di Signa (Firenze) ospiterà il ‘Mi piace – Street Food sound festival’. Ci saranno i migliori truck food che
permetteranno di gustare il cibo da strada più buono che c’è. Una  cultura, quella del ‘pranzo al volo’, che ha l’Italia tra i paesi più di tradizione; il fenomeno dei truck food diventa popolare però negli Stati Uniti, addirittura con contest all’ultimo hamburger o a colpi digamberi in salsa piccante.

A Signa sarà allestito un villaggio in piena regola con cibo, musica, spettacoli divisi per aree tematiche: nella food area saranno concentrati food truck e cucine da tutto il mondo per assaporare il migliori cibi di strada, tra arrosticini, fritture, quinto quarto e altre prelibatezze. Ci sarà un’area giochi per i bimbi con mini golf, piscina attrezzata e molti spettacoli per i piccoli visitatori. Completa il villaggio l’area mercato, con i migliori espositori del settore.

Ogni giorno, per tutto il fine settimana, dalle 17 alle 20, ci sarà l’aperitivo con musica, birre artigianali e degustazioni. A seguire le consuete attività del parco. Il tutto ovviamente nell’area naturalistica del Parco dei Renai, collegata a Firenze anche dalla pista ciclabile delle Cascine.

renai, Signa, street fodd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080