Skip to main content

Funerali di Pelucchini e Castellani: folla commossa a Lastra a Signa

Federico Pelucchini e Edoardo Castellani: folla commossa, a Lastra a Signa, ai loro funerali (Foto tratta dal profilo Facebook di Pelucchini)

LASTRA A SIGNA – C’erano praticamente tutti gli abitanti del comune, sabato mattina, 29 giugno, ai funerali di Federico Pelucchini, 28 anni, ed Edoardo Castellani, 29, morti prima dell’alba di domenica 23 giugno sulla Fi-Pi-Li, mentre stavano tornando da una serata in discoteca a Pontedera. Improvvisamente, di fronte all’auto sulla quale stavano viaggiando, si sono parate due macchine che si erano appena tamponate. L’urto è stato fatale ai due amici lastrigiani. La loro auto si è ribaltata e i mezzi di soccorso non riuscirono ad evitare il peggio.

Pelucchini e Castellani, originari di Empoli ma abitanti da tempo a Lastra a Signa, uno in centro e l’altro a Malmantile. Erano molto conosciuti ed apprezzati. All’inizio della settimana c’era stata una cerimonia per ricordarli, nel circolo Arci Le Cascine, che frequentavano. E sabato folla commossa ai funerali,a cura della Misericordia di Lastra a Signa. Messa con due parroci: don Stefano e don Giovanni di Malmantile. Lacrime e lenzuoli stesi in omaggio, in un ricordo che resterà indelebile.

 

 

don Giovanni, don Stefano, Edoardo Castellani, Federico Pelucchini, Lastra a Signa, Misericordia


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741