Fiesole: al Teatro Romano arrivano gli America in concerto

FIRENZE – Lunedì 8 luglio alle 21 al Teatro Romano di Fiesole arrivano nientemeno che gli America, band dallo stile inconfondibile, che celebra i 50 anni di carriera.
“A horse with no name”, “Ventura highway”, “I need you”, “Tin man”, “Don’t cross the river”, “You can do magic”, “Lonely People” e “Sister Golden Hair”: successi riconoscibili al primo accordo, che ancora si sentono passare dalle radio di tutto il mondo. Un mix di folk e rock che ha entusiasmato più generazioni. “Ventura highway” ha uno degli intro più campionati nella storia della musica più recente.
Gli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell (il terzo membro, Dan Peek, è scomparso nel 2011), compagni di liceo a Londra, capaci di scrivere alcune delle pagine più armoniose del rock e di trovarsi, cinquant’anni dopo, a fare ancora musica insieme in giro per il mondo. Vincitori di Grammy (nel 1972 come “Migliore Nuovo Artista”!) e di innumerevoli dischi d’oro e di platino, debuttarono con “A horse with no name” alla fine del 1971, al primo posto in USA e in mezzo mondo. Segue “I need you”, un altro grande successo. “Ventura highway” è il primo singolo realizzato con la collaborazione di Neil Young, numero uno nel dicembre 1972. Da lì una serie di dischi memorabili e di tour mondiali.
Biglietti da euro 34,50, prevendite Ticketone
Teatro Romano di Fiesole, via Portigiani 1
Lunedì 8 luglio ore 21
