Secondo impegno in Champions Cup

Fiorentina: Chiesa e Milenkovic contro l’Arsenal. Vitor Hugo: no Turchia, torna in Brasile

di Paulo Soares - - Cronaca, Sport, Top News

Rovesciata di Milenkovic

CHARLOTTE – Contrordine: per Vitor Hugo niente Besiktas di Instabul, ma un ritorno in Brasile, segnatamente al Palmeiras. Secondo la Gazeta Esportiva di San Paolo, il centrale della Fiorentina sarebbe vicino al ritorno al Palmeiras, dove ha già giocato dal 2015 al 2017: per lui contratto quinquennale, mentre i viola dovrebbero incassare 5,5 milioni di euro, ossia un po’ meno degli 8 milioni sborsati due estati fa. Vitor Hugo al Verdao ha vinto una Coppa del Brasile e il campionato.

Intanto, prosegue la tournée della Fiorentina negli Stati Uniti per partecipare all’International Champions Cup. Dopo la vittoria per 2-1 all’esordio contro i messicani del Chivas nella gara disputata a Chicago, la squadra viola si è trasferita a Charlotte, dove oggi, 18 luglio, ha svolto il primo allenamento all’interno delle strutture dell’Università del North Carolina in vista della seconda sfida dell’Icc prevista sabato contro l’Arsenal al Bank of America Stadium (fischio di inizio alle 18 ora locale, 24 italiane, diretta su Sportitalia).
Al gruppo si sono appena aggregati Federico Chiesa e Nikola Milenkovic, scesi in campo insieme ai compagni per iniziare la preparazione dopo il periodo di vacanze.

Chiesa è reduce da un primo contatto con il neo proprietario viola Rocco Commisso, fra battute e abbracci, in attesa del confronto vero e proprio per parlare del futuro, confronto che potrebbe avvenire nel fine settimana, quando lo stesso Chiesa insieme alla squadra si trasferirà nel New Jersey, a casa del patron, per l’ultimo impegno del torneo, il 25 luglio ad Harrison con il Benfica. Come va ripetendo dal primo giorno del suo arrivo alla guida della società rilevata a giugno dai Della Valle per 170 milioni di euro, Commisso intende respingere l’assalto della Juve, frenare le ambizioni professionali del giocatore e tenerlo per almeno un’altra stagione, assegnandogli il ruolo di capitano e testimonial della nuova Fiorentina.

Tag:, , , , , , ,

Paulo Soares

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.