Bologna, A14: scontro fra tre camion, muore un autista, smaltite dopo due ore le code

BOLOGNA – Uno scontro fra tre camion, due dei quali andati a fuoco è avvenuto a Borgo Panigale, a Bologna, a pochi metri dall’incendio che fece crollare un ponte il 6 agosto dell’anno scorso. Sul posto si è alzata una colonna di fumo visibile anche da lontano. Nello scontro è rimasto vittima l’autista di uno dei camion. Secondo la prima ricostruzione due camion si sono tamponati provocando l’incendio. Un terzo, una bisarca, è rimasta coinvolta nell’incidente a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.
L’incidente ha coinvolto direttamente due camion e indirettamente una bisarca che li precedeva in carreggiata sud, lungo la A14. L’autista del camion tamponato è stato portato in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori. Sul posto polizia stradale che ha riaperto l’A14 a una corsia in direzione nord. Resta chiuso, invece il senso dell’incidente per i rilievi. Nella zona ci sono lunghe code. Sul posto ci sono otto mezzi dei vigili del fuoco e un elicottero, oltre agli agenti della polizia stradale e ai soccorritori.
AGGIORNAMENTO 18,40: Tutti veicoli rimasti bloccati nel tratto sono defluiti, mentre il personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia ha assistito gli automobilisti, distribuendo anche bottigliette d’acqua.
