Continuano i lunghi coltelli in casa Pd

Renzi: Repubblica Tv rivela l’accusa del rottamatore, Gentiloni voleva far saltare il banco

ROMA – Nonostante l’apparente unità d’intenti dopo l’ultima Direzione del Pd, anche durante le trattative per il governo giallorosso continuano i lunghi coltelli fra renziani e zingarettiani. Secondo quanto rivela Repubblica tv nell’edizione di oggi, Matteo Renzi ha accusato Repubblica e Huffington Post di aver riportato un messaggio di Paolo Gentiloni con la richiesta di tre condizioni per la trattativa con i 5Stelle.

«Non e’ detto che il Pd arrivi tutto unito alle elezioni». E’ quanto si sente in un audio dell’intervento di Matteo Renzi alla sua scuola di formazione politica. L’ex premier e segretario dem, secondo quanto riportato dalle agenzie, lancia un attacco nei confronti di Paolo Gentiloni, autore, secondo lo stesso Renzi, di uno spin dato a La Repubblica e Huffington Post dove l’attuale presidente del Pd remerebbe contro la trattativa tra Pd e M5S per la formazione di un nuovo governo. Gentiloni avrebbe raccontato le tre condizioni non negoziabili del Pd, a cui Zingaretti, nell’ufficialita’, non ha fatto menzione. «Il modo con il quale lospin e’ stato passato e’ finalizzato a far saltare tutto. E qui una bellissima lezione di politica perche’ Gentiloni c’era al Colle non ha detto nella sede ufficiale quello che pensava, ed era del tutto legittimo che lo facesse essendo membro della delegazione, ma lo ha detto a due giornali. Ove vi fosse la rottura nel Pd sara’ il caos. Se uno,contravvenendo alle regole interne, da’ uno spin che fa saltare tutto, non e’ detto che il Pd arrivi tutto insieme alle elezioni». Queste le affermazioni di Renzi, come riportate dall’agenzia Italpress.

Mattarella è molto attento alle beghe politiche, molto infastidito  ha chiesto ai partiti chiarezza, una chiarezza che non sembra proprio apparire dal documento pubblicato sopra. Il capo dello Stato certamente ne chiederà conto martedì 27 agosto quando Zingaretti e soci si ripresenteranno all’appuntamento del Quirinale.

 

Gentiloni, renzi, repubblica, Zingaretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080