Skip to main content

Carrara: incidente sulla A12. Morto 27enne di Firenze. Otto feriti

CARRARA – Si chiamava Lorenzo Lunghi, aveva 27 anni, risiedeva a Firenze e lavorava in un’azienda di catering, il giovane morto nell’incidente sull’autostrada A12, direzione nord, tra i caselli di Carrara e Sarzana. La scomparsa di Lorenzo Lunghi ha suscitato profondo cordoglio nel mondo del basket fiorentino: il ragazzo faceva parte del Pino Dragons, che gioca in serie B.

L’incidente ha coinvolto un bilico adibito al trasporto di olii alimentari (al momento vuoto) e 3 furgoni che risultavano fermi in corsia di emergenza. Lorenzo Lunghi era a bodo di uno dei furgoni che si stavano dirigendo a Fivizzano per allestire un ricevimento. I vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre i feriti incastrati tra le lamiere con il supporto degli operatori del 118 giunti anch’essi sul posto con 5 ambulanze e l’ausilio dell’elicottero Pegaso.

Oltre a Lunghi che ha perso la vita, il bilancio dell’incidente è stato di 8 feriti. Una donna di 54 anni è stata trasportata all’ospedale di Cisanello in codice rosso. Sul posto anche la Polizia Stradale di Viareggio per i rilievi del caso e personale dell’autostrada SALT.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo