Skip to main content

Migranti: il Governo fa sbarcare gli 82 di Ocean Viking a Lampedusa. Il sindaco: «Accoglienti si, cretini no. Alzeremo le barricate»

La nave Ocean Viking: sbarcherà i migranti a Lampedusa

ROMA – «Por fin», cioè finalmente. Ecco il commento della ong Open Arms sulla decisione delle autorità italiane di assegnare un porto italiano alla nave Ocean Viking di Medici senza frontiere. Un porto sicuro per Ocean Viking, ovvero Lampedusa. Le autorita’ italiane hanno accolto l’allarme lanciato dalla nave di Sos Mediterranea e Medici senza frontiere con 82 migranti a bordo. «Le autorita’ Italiane hanno appena offerto a #OceanViking un porto sicuro di sbarco. Dopo sei giorni dal primo soccorso, gli 82 naufraghi a bordo presto sbarcheranno a #Lampedusa. Siamo sollevati» commentano le Ong su twitter.

La reazione del sindaco di Lampedusa è molto significativa «Accoglienti si, ma cretini no. perché non farli sbarcare altrove? L’isola non può essere la soluzione a tutti i problemi. O il Viminale rispetta le regole o alzeremo le barricate». E il governo dell’accoglienza indiscriminata è sistemato.

Governo, lampedusa, migranti


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741