Salvini a tutto campo

Salvini: presunti conflitti d’interesse di Conte, interrogazione in Parlamento

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Politica

MILANO – «Presenteremo la prossima settimana in Parlamento un’interrogazione sui presunti conflitti di interesse del professore Giuseppe Conte nel suo passato». Ad annunciarlo su Facebook è il leader della Lega, Matteo Salvini che aggiunge di voler partire «dalle segnalazioni del Pd che sono state semplicemente lette e aggiornate. Vediamo – incalza – se dopo un anno di silenzio Conte si degnerà di rispondere agli italiani. Se qualcuno ha qualcosa da nascondere e chiede protezione in Europa ricordi che le bugie hanno le gambe corte…»

Quindi attacca il governo sottolineando come i ministri stiano litigando sulla riforma della Costituzione, su quella giustizia perchè la vedono in maniera opposta e sulle tasse.

Ma nella sua diretta Facebook l’ex ministro dell’Interno commenta anche le manifestazioni sul clima: «Buon venerdì alle ragazze e ai ragazzi che sono scesi in piazza per un futuro migliore e un mondo più pulito: meritano rispetto sempre. Un po’ meno gli adulti che li sfruttano». E lancia un appello ai giovani italiani: «Per difendere l’ambiente anche mangiare i prodotti della nostra terra, del nostro mare, è fondamentale: così si inquina di meno. Mangiare italiano e bere italiano fa bene alla salute e all’ambiente perché si inquina di meno, visto che non si trasportano le merci che vengono chissà da dove».

Salvini critica poi la decisione dei magistrati di indagare Berlusconi: «Ho visto che Berlusconi è indagato perchè secondo qualcuno avrebbe tentato di uccidere Maurizio Costanzo…Ma basta…giudici che usano risorse pubbliche per indagini senza logica…Siamo seri, ma indaghiamo su stupratori, ‘ndranghetisti e camorristi!».

Tag:, , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: