La proposta di Nardella

World Water Forum 2024: Firenze si candida per ospitarlo, l’annuncio di Nardella

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica

Greta Thunberg

FIRENZE -. «Firenze si candiderà ufficialmente per ospitare il World Water Forum del 2024, l’evento internazionale sul tema dell’acqua che è la più grande occasione per lo scambio di idee e per la programmazione delle sfide globali dell’acqua, con 45 paesi coinvolti e che ha visto nel 2018 oltre 10mila partecipanti». Lo ha annunciato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenendo alla seduta del Consiglio comunale in ricordo dell’alluvione dell’Arno 1966.
Il World Water Forum è un appuntamento mondiale che si ripete ogni tre anni; l’ultima edizione si è tenuta a Brasilia, in Brasile nel 2018, il prossimo appuntamento sarà nel 2021 a Dakar in Senegal. «Noi abbiamo le capacità e la cultura per poter ospitare un appuntamento di questo livello, in collaborazione con altre città, una sfida difficile
che ci impegniamo a portare a fondo con la voglia di contribuire alle sfide globali del cambiamento climatico», ha sostenuto il sindaco. Siamo tutti ansiosi di sapere se ci sarà anche Greta Thunberg.

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: